di Lampedusa e Linosa

“Partecipiamo” al mondo la nostra cucina e la nostra ospitalità

Progetto ‘Partecipiamo’ al mondo la nostra cucina e la nostra ospitalità – Scambio culturale con l’Istituto alberghiero Amato Vetrano di Sciacca

Clicca sul link e visita il BLOG del progetto

 

Nella giornata di martedì 28 novembre una rappresentanza di dodici alunni del nostro Istituto Alberghiero, insieme con il Dirigente Scolastico prof.ssa Rosanna Genco e i docenti accompagnatori, è stata ospite dell’Istituto Alberghiero  “Calogero Amato Vetrano” di  Sciacca. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Partecipiamo al mondo la nostra cucina e la nostra ospitalità” finanziato dal MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.

Dopo un cordiale momento di accoglienza e visita del Plesso scolastico a cura del prof. V. Turturici, gli studenti dei due istituti hanno compartecipato all’interno dei laboratori di Enogastronomia e Cucina, all’elaborazione ed alla preparazione di un Menù gastronomico che è poi stato oggetto di servizio e somministrazione nel Welcome Lunch condiviso insieme con il Dirigente Scolastico dott.ssa Caterina Mulè e allo staff di presidenza dell’Amato Vetrano.

Nel carosello di foto pubblicate, i diversi ed interessanti momenti condivisi tra le due Istituzioni.

 

 

Progetto Volontariato
< 2018 >
Settembre
DLMMGVS
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30