La nostra scuola adotta uno scrittore: Fabio Stassi con i ragazzi dell’isola

bozza_logo_adotta1scrittoreAdotta uno scrittore è un’iniziativa del Salone Internazionale del Libro che porta gli autori di narrativa e poesia contemporanea tra i ragazzi degli Istituti secondari piemontesi ma che quest’anno, per la prima volta e grazie al contributo della Fondazione CON IL SUD, valica i confini del Piemonte per approdare a Lampedusa.

Il progetto coinvolgerà quattro classi della scuola secondaria di primo e secoFabio-1-1728x800_cndo grado e darà ai nostri studenti l’opportunità di incontrare lo scrittore di origini siciliane Fabio Stassi.

L’autore di Fumisteria, L’ultimo ballo di Charlot, La leggenda di Zumbi l’immortale sarà a Lampedusa venerdì 22 aprile e sabato 23 aprile, giornata nazionale per la promozione della lettura, per raccontare e raccontarsi, ma soprattutto per dialogare con i nostri giovani.

L’iniziativa viene realizzata anche in collaborazione con la Biblioteca per bambini e ragazzi di Lampedusa che sta nascendo grazie all’impegno dei volontari grandi e piccoli dell’isola e al sostegno di Ibby Italia.  Gli incontri con l’autore avverranno sia a scuola sia “nella biblioteca che verrà”.

Nel mese di maggio, una rappresentanza di studenti e docenti della scuola sarà ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino.