Festa della Mamma a Linosa

9 4 8 7In data 13 maggio 2016, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, presso il salone dell’Istituto Omnicomprensivo di Linosa, alla presenza dei genitori e di alcuni parenti, si è svolto un breve recital dedicato alla Festa della Mamma.

Hanno partecipato al suddetto spettacolo tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e alcuni della scuola secondaria di I grado. Sono state recitate alcune poesie relative al tema, inframmezzate da canti.

32 6 5 1

Gli alunni sono stati preparati a tale scopo, sotto forma di attività curriculare, dai docenti: Remirez Anna, Parello Rosalia, Abbate Rosa, Teresa Isabella e Giuseppina Cavallaro.

Il progetto è stato iniziato subito dopo le festività pasquali e ad esso sono state dedicate complessivamente 10 ore per ciascun docente interessato, usufruendo delle ore di Italiano, Musica, Ed. Fisica ed Arte, per la realizzazione di piccoli biglietti d’invito e regalini.

I ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo, realizzando un prodotto finale semplice, ma molto sentito.

Anche i genitori hanno gradito il lavoro svolto dal gruppo docenti, così come l’impegno dei loro figli, partecipando, tra l’altro, con l’offerta di vivande per un piccolo rinfresco.

A conclusione dello spettacolo gli alunni sono rientrati in classe e hanno ripreso le normali attività didattiche.

Le insegnanti coinvolte nel progetto