Premio di giornalismo “Cristiana Matano”: riconoscimenti ai nostri studenti

2016-07-09-PHOTO-00000157 (1)

Durante la serata di chiusura di “Lampedus’amore”, la due giorni di solidarietà, musica, spettacolo e sport che si è svolta a Lampedusa l’otto e il nove luglio 2016, vi è stata  la cerimonia di consegna del premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, intitolato alla giornalista scomparsa lo scorso anno al termine di una lunga lotta contro la malattia. Oltre ai premi elargiti ai giornalisti che meglio hanno saputo raccontare le differenti sfaccettature del fenomeno delle migrazioni che coinvolgono la nostra isola, è stato assegnato un riconoscimento speciale anche a tre nostre studentesse che hanno aderito al progetto “Lampedusa e l’informazione”, di cui è stato sponsor anche il Co.Re.Com Sicilia: alcune classi dell’istituto superiore E. Majorana, nello scorso mese di maggio, hanno partecipato ad dei seminari legati al mondo dell’informazione, successivamente, gli studenti sono stati invitati a scrivere  degli articoli sugli argomenti affrontati durante i seminari.
2016-07-10-PHOTO-00000171La giuria, presieduta da Giorgio Mulè, direttore di Panorama, ha premiato gli articoli di: Simona Sparma, Francesca Brignone e Emily D’Ippolito.