ESCURSIONE ALLA FORESTALE DI CALA PULCINO

Giorno 30 maggio gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Lampedusa si sono recati accompagnanti dalle insegnanti Bartolo Rosalia, D’Ippolito Francesca, Giambona Maria, Russo Anna e Tuttolomondo Maria Cinzia alla Forestale di Cala Pulcino.

Alunni e insegnanti  giunti sul luogo sono stati accolti dagli operatori della Lega Ambiente che  hanno fornito ad ogni alunno un foglietto facendo scrivere il nome di un animale che iniziasse con la lettera del proprio nome. Successivamente guidati dagli operatori della Lega Ambiente la scolaresca ha passeggiato lungo i sentieri della Forestale vivendo un momento di “immersione” tra la natura.  L’ultima tappa è stata la visita al sito archeologico di Casa Teresa.

L’uscita didattica ha permesso agli alunni di vivere un’esperienza di conoscenza, di amicizia, di rispetto degli altri e della natura.

Le  Insegnanti

Bartolo Rosalia, D’Ippolito Francesca,