LA GIORNATA DEL LIBRO

Giorno 6 giugno presso la scuola dell’infanzia e’ stata effettuata la “Giornata del libro “ organizzata dalle docenti del plesso allo scopo di promuovere l’interesse alla lettura e all’ascolto fin dall’infanzia.

L’attività è stata svolta in palestra secondo la metodologia delle “sezioni aperte” ed ha suscitato molto interesse nei bambini poiché a ciascun bambino è stato distribuito un  libro tra quelli donati dal comune. I piccoli allievi  hanno ascoltato i racconti delle maestre, partecipando ai canti animati, successivamente ciascuno di essi  ha scelto un libro. La giornata scolastica si è conclusa nelle proprie sezioni dove i bimbi si sono divertiti a sfogliare i libri appena ricevuti leggendone le immagini e scambiando  il libro con i compagni.

Il team docenti

della scuola dell’infanzia