Istituto Omnicomprensivo Luigi Pirandello

di Lampedusa e Linosa

Pubblicazione graduatorie Diritto allo studio – Anno solare 2018- Scuole secondarie di I° e II° grado della provincia di Agrigento

Decreto diritto allo studio ( 150 ore ) anno solare 2018

 

Progetto ‘Partecipiamo’ al mondo la nostra cucina e la nostra ospitalità – Scambio culturale con l’Istituto alberghiero Amato Vetrano di Sciacca

 

Nella giornata di martedì 28 novembre una rappresentanza di dodici alunni del nostro Istituto Alberghiero, insieme con il Dirigente Scolastico prof.ssa Rosanna Genco e i docenti accompagnatori, è stata ospite dell’Istituto Alberghiero  “Calogero Amato Vetrano” di  Sciacca. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Partecipiamo al mondo la nostra cucina e la nostra ospitalità” finanziato dal MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.

Dopo un cordiale momento di accoglienza e visita del Plesso scolastico a cura del prof. V. Turturici, gli studenti dei due istituti hanno compartecipato all’interno dei laboratori di Enogastronomia e Cucina, all’elaborazione ed alla preparazione di un Menù gastronomico che è poi stato oggetto di servizio e somministrazione nel Welcome Lunch condiviso insieme con il Dirigente Scolastico dott.ssa Caterina Mulè e allo staff di presidenza dell’Amato Vetrano.

Nel carosello di foto pubblicate, i diversi ed interessanti momenti condivisi tra le due Istituzioni.

 

 

A LAMPEDUSA IL “TAORMINA BOOK FESTIVAL”


Si è svolto ieri 31/10/2017 nell’Aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo “L. Pirandello”, l’evento targato Taobuk. L’incontro sul tema ‘Sicilia culla del Mediterraneo’ ha avuto due relatori d’eccezione: il medico Pietro Bartolo, noto per il suo impegno umanitario e l’economista Maurizio Caserta.

Ecco alcuni momenti dell’evento.

 

 

Progetto Volontariato

< 2017 >
Dicembre
DLMMGVS
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31