di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

Concerto di Natale 2014 : esibizione degli allievi del corso di strumento musicale

ghirlanda

In occasione delle festività natalizie, martedì 16 dicembre alle ore 16.30 presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana” in via Grecale, gli alunni del corso di strumento musicale accompagnati dai loro docenti, si sono esibiti in un piccolo saggio di Natale.

L’orchestra di 24 elementi è così composta: 6 violini, seguiti dal maestro Domenico Meli, 6 chitarre, seguiti dal maestro Riccardo Pancucci, 6 flauti, seguiti dal maestro Porretta Giuseppe e 6 pianisti, seguiti dalla maestra Miryam Palmisano.

L’ensemble ha iniziato l’esibizione con un brano inedito dal titolo “Polvere di tufo”; contenti ed emozionati i ragazzi poi si sono esibiti, ognuno con il proprio insegnante, suonando piccoli brani ed esercizi.

Al termine del concerto il Dirigente  Scolastico, dopo aver sottolineato l’importanza e l’alta valenza formativa del nuovo corso ad indirizzo musicale per la nostra Scuola Secondaria di Primo grado, ha ringraziato i docenti e gli allievi per il bel lavoro fatto in così poco tempo e ha consegnato, ad ogni ognuno di loro, l’attestato del “Battesimo del musicista” a conferma di questo importante inizio per la loro vita scolastica e personale.

1

2

3

4ok

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027