di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

Progetto THE WIZARD OF OZ The Musical. Palermo, 13-14/marzo/2016

banner-wizardDopo un’intensa attività di preparazione realizzata insieme alle insegnanti di lingua inglese e alle esperte madrelingua, alcuni studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, accompagnati dalle loro docenti, si sono recati a Palermo per assistere alla visione dello spettacolo ” THE WIZARD OF OZ The Musical”.

IMG_0385 IMG_0386Il musical, un viaggio tra il sogno e la realtà, ha trasmesso ai nostri spettatori le tematiche principali del racconto di L. Frank Baum in modo semplice, ma allo stesso tempo accattivante. Dall’inizio alla fine dello spettacolo, composizioni musicali inedite si sono alternate a brani famosi: gli attori madrelingua li hanno interpretati dal vivo, adottando una recitazione chiara ed espressiva ed esibendosi anche in coreografie appositamente studiate per intrattenere il giovane pubblico e sottolineare l’evolversi delle vicende. Particolarmente efficace la scenografia multifunzionale, composta da una struttura circolare che girava su se stessa introducendo di volta in volta un ambiente diverso, uno spazio semplice e realistico, in netto contrasto con il mondo magico in cui si svolgevano le scene centrali.

IMG_0382 IMG_0383 IMG_0384

IMG_0374La realizzazione del progetto ha dato ai partecipanti anche una interessante occasione per conoscere le bellezze architettoniche e culturali della città di Palermo: un tour guidato ha condotto i nostri studenti al teatro Massimo, alla Cattedrale, alla Galleria D’Arte Moderna (GAM), in alcune delle più belle chiese del centro e al Palazzo Pretorio dove è stata riservata loro una calorosa accoglienza.
IMG_0389 IMG_0396L’attività progettuale si è conclusa con la visita all’International House, un centro linguistico dove è stata offerta ai nostri studenti una esaustiva spiegazione del mondo delle certificazioni Cambridge English .

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027