di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

La Resistenza: dagli Appennini a Lampedusa

imageMercoledì 13/04/2016, gli alunni del secondo biennio e dell’ultimo anno del Liceo Scientifico “E. Majorana”, accompagnati dai loro docenti, si sono recati presso l’Archivio Storico per assistere all’intervento storico-culturale tenuto dall’Arch. Nino Taranto, sul tema “La seconda guerra mondiale a Lampedusa”.

 

image0image3

image1L’incontro ha avuto un grande valore propedeutico rispetto al seminario svoltosi il 16/04/2016, presso l’aula consiliare del Comune di Lampedusa e Linosa, sul tema “La Resistenza: dagli Appennini a Lampedusa”, inerente all’omonimo progetto voluto ed approvato dal C.d.d. della scuola.

 

image4Al seminario ha relazionato il Prof. Andrea Marchi, docente di Filosofia e Storia al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Casalecchio di Reno (Bo); sono intervenuti la Preside, Prof.ssa Rosanna Genco, il Sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, il Sig. Francesco Manieri, Presidente dell’Associazione “Libertà era restare” e l’Arch. Nino Taranto, fondatore dell’Archivio storico di Lampedusa.

image6image_4 (2)image5

 

 Prof.ssa Angela Gueli

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027