di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

Appuntamenti con la legalità…

DOC-20160524-WA0002

Domani lunedì 30 maggio presso i locali del Liceo Scientifico,  Don Luigi Ciotti, fondatore dell’Associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, incontrerà gli studenti della scuola secodaria di primo e secondo grado. L’evento sarà occasione per riflettere sulle tematiche della legalità, della giustizia e della lotta alla corruzione.

L’appuntamento con la Legalità si rinnoverà martedì 31 maggio, quando, alle ore 9:30 a via Roma, avrà luogo una manifestazione sportiva organizzata da Libera e dal Corpo Forestale dello Stato, alla quale sarà presente anche Don Luigi Ciotti.

I nostri studenti parteciperanno ad una staffetta:100 metri di corsa insieme per continuare il percorso di memoria di tutte le vittime delle mafie e di tante donne, uomini, e bambini che nel nostro mare cercano la speranza di una vita migliore; per sensibilizzare la comunità scolastica sui diritti umani, sull’educazione al dialogo tra le culture e sopratutto sul tema della legalità.

Una staffetta di gioia, di memoria e di riflessione. Durante la gara i ragazzi si passeranno un testimone speciale: un legno di uno dei tanti barconi che su queste nostre coste approdano, un testimone simbolo “dell’impegno e della responsabilità”.

 

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027