Istituto Omnicomprensivo Luigi Pirandello > News > Attività Progettuali Scuola Primaria > Progetto continuità A.S. 2017/2018 Scuola dell’Infanzia e Primaria
Il “Progetto continuità” vuole attribuire valore e significato ad un passaggio delicato e fondamentale, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, che ogni bambino vive con il proprio ruolo. La condivisione del Progetto tra le scuole dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “L. Pirandello” consente non solo di facilitare il passaggio da una scuola all’altra, ma anche da un plesso ad un altro. Si propongono due incontri dove i bambini della scuola dell’Infanzia visitano le classi (1A- 1B-1C) della scuola Primaria, proprio al fine di familiarizzare con la scuola dell’altro ordine. Quindi facilitare il passaggio con un clima sereno e di benessere è l’obiettivo primario, per rafforzare atteggiamenti di condivisione e riconoscere ai bambini i loro bisogni emotivi, affettivi e di identità.
Le persone coinvolte:
i bambini della scuola Primaria, le insegnanti delle classi prime, i bambini della scuola dell’Infanzia e le rispettive insegnanti: Fragapane Maria Iolanda (sezione Viola), Maggiore Anna Maria (sezione Arancio), Riso Maria Stella (sezione Celeste).