di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

3 giugno- Visita del Presidente della Repubblica a Lampedusa

Presidente-Mattarella-2Si comunica alle SS.LL. che giorno 3 giugno, in occasione della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Lampedusa, le attività didattiche delle sezioni e delle classi dell’Istituto saranno sospese alle ore 11.15 e riprenderanno nel pomeriggio. Alle ore 15.15, i docenti dell’Istituto attenderanno i propri alunni nelle classi di appartenenza e, dopo aver fatto l’appello, li accompagneranno presso piazza Castello, luogo in cui si recherà il capo dello Stato per presenziare all’inaugurazione del Museo della Fiducia e del Dialogo per il Mediterraneo.
In quest’occasione, la nostra scuola accoglierà e darà un saluto simbolico al Presidente. Alla fine della cerimonia, gli alunni della Scuola Sec. di I e II grado verranno licenziati previa validazione dell’autorizzazione firmata dai genitori; gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria verranno riaccompagnati in classe per essere successivamente prelevati.
I docenti di Scuola dell’Infanzia si occuperanno di comunicare quanto sopra detto ai genitori ed i docenti degli altri ordini di scuola faranno scrivere agli alunni l’avviso sul diario e la mattina del 3 giugno si prenderanno cura di controllare la presa visione dei genitori. Le responsabili di plesso predisporranno un prospetto con i nominativi dei docenti accompagnatori e si cureranno della ottimale organizzazione interna per ogni singolo plesso.
Si invitano tutti i docenti di raccomandare ai propri alunni di mantenere la massima compostezza durante la manifestazione e di osservare il silenzio assoluto durante eventuali interventi da parte delle autorità presenti.
Si ringrazia per la collaborazione e si confida nella totale presenza degli gli alunni e nella partecipazione del personale docente e ATA al completo.

3-giugno-Lampedusa

Scarica la circolare

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027