La sicurezza online delle famiglie

logo-1gahxa1

Informazioni e consigli utili per una navigazione sicura

La Società Italiana di Pediatria, in collaborazione con facebook e Polizia di Stato, ha pubblicato alcune informazioni e consigli utili per una navigazione sicura dei nostri ragazzi in internet. I rapporti tra i bambini e ragazzi e internet sfuggono spesso ai genitori perché il web è, ormai, facilmente raggiungibile attraverso mille dispositivi diversi: oltre al computer tradizionale si può accedere anche tramite tablet, smartphone, console e televisione. Nella maggior parte dei casi i genitori ignorano dove siano andati e cosa stiano facendo i figli nel web. E’ come non sapere dove sono i propri figli quando hanno oltrepassato la porta di casa.

Navigare in internet non è una perdita di tempo. Internet fa parte della vita di tutti i giorni e rappresenta un’opportunità per il presente e per il futuro. Non si possono criticare le persone che lo utilizzano, soprattutto i nostri ragazzi che sono nativi digitali, occorre invece guidarli e seguire i consigli in allegato:

sicurezza-in-rete

Scarica il pdf