di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

“Verso … L’ECDL!” Corso per adulti e giovani adulti

imagesL’Istituto Omnicomprensivo “L. Pirandello”, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” 2007 – 2013 finanziato con il Fondo Sociale Europeo – Annualità 2013/2014, è stato autorizzato ad attuare il Piano integrato che prevede anche il progetto di formazione rivolto ad adulti e giovani adulti nell’ambito dell’Obiettivo G “Migliorare i sistemi di apprendimento durante tutto l’arco della vita” – Azione 1 “Interventi formativi flessibili finalizzati al recupero dell’istruzione di base per giovani e adulti”:

PON G-1-FSE-2013-229Immagine1

“Verso … L’ECDL!”

Esso mira a far acquisire competenze in ambito informatico ed in particolare la preparazione per conseguire la Patente Europea del Computer (ECDL)

L’azione formativa si rivolge principalmente ad adulti/e e giovani adulti/e purché abbiano espletato l’obbligo di istruzione e che intendano acquisire o migliorare le proprie competenze chiave per un possibile ed auspicabile inserimento / reinserimento nel mondo del lavoro o nei percorsi scolastici.

Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 febbraio 2014, utilizzando il modulo opportunamente predisposto e reperibile presso la segreteria dell’Istituto Omnicomprensivo  “L. Pirandello” di Lampedusa sita presso i locali ex ENAC e/o scaricabile dal sito internet all’indirizzo www.scuoledilampedusa.gov.it.

Le attività sono destinate ad un numero massimo di 20 iscritti e si svolgeranno nel periodo Febbraio – Maggio 2014 con incontri pomeridiani a cadenza bisettimanale della durata di 3 ore e si terranno presso il laboratorio di informatica del Liceo Scientifico “E. Majorana” in Via Grecale.

Il corso, completamente gratuito, avrà una durata complessiva di 60 ore ed è prevista anche l’assistenza parentale (bambini, genitori anziani) qualora se ne ravvisasse l’esigenza.

Al termine del percorso formativo i corsisti potranno sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL) presso il TEST CENTER dell’Istituto.

Ai corsisti sarà distribuito del materiale didattico prodotto dal docente esperto ed alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza e delle competenze acquisite.

Per ulteriori chiarimenti ci si potrà rivolgere alla segreteria didattica dell’Istituto tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,30.

download

 Domanda d’iscrizione corsista giovane e adulto PON G1 Verso…l’ECDL

                                                                                           

                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 Prof.ssa Rosanna Genco 

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027