di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

BANDO RECLUTAMENTO ALUNNI

Logo Pon e Logo Scuola 4

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “COMPETENZE PER LO SVILUPPO”
PIANO INTEGRATO PON ANNUALITA’2013/2014 OBIETTIVO C AZIONE 5

Tirocini e Stage in Italia e all’estero Progetto PON C-5-FSE-2013-266 “Teatrando”.

Si comunica l’apertura dei termini per le iscrizioni degli alunni delle classi III, IV e V nell’A.S. 201 3/2014 di questo Istituto all’attività di stage, da realizzarsi nell’ambito del PON C-5-FSE-2013-266 “Teatrando”.
Il progetto prevede la realizzazione di uno stage formativo con insegnanti qualificati in collaborazione con la Fondazione INDA (ISTITUTO NAZIONALE DI ARTE DRAMMATICA) di Siracusa.

Lo stage prevede un soggiorno di 2 settimane a Siracusa durante il quale gli studenti svolgeranno attività di tirocinio per 110 ore guidati da un tutor aziendale individuato dalla Fondazione INDA.
Gli studenti saranno accompagnati, per tutta la durata dell’intervento da 2 docenti tutor nominati dalla scuola. Gli allievi soggiorneranno presso una struttura alberghiera a tre stelle, con trattamento di pensione completa ed usufruiranno di un programma di visite ed escursioni previsto per il percorso. La partecipazione, per gli studenti selezionati, non prevede oneri a carico delle
famiglie perché il programma è interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dal MIUR nell’ambito del Piano Operativo Nazionale.

Per le MODALITA’ DI ISCRIZIONE e ULTERIORI INFORMAZIONI visualizzare il bando su albo on line.

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027