di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

Visita dei sottosegretari Delrio e Faraone e del Presidente Crocetta al nostro Istituto

DelrioLampedusa-2

In occasione dell’inaugurazione del nuovo dissalatore dell’isola di Lampedusa, il nostro Istituto ha avuto l’onore di ricevere, nella giornata di venerdì 16 gennaio, la visita del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, del sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, del Presidente della Regione, Sicilia Rosario Crocetta e dell’assessore regionale all’Energia, Vania Contrafatto.Presenti anche il sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini e tutti i sindaci delle Isole Minori Siciliane.

Accolti dagli studenti dell’Istituto Superiore d’Istruzione “E. Majorana” e dai docenti, ha aperto l’incontro il nostro Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosanna Genco, con un discorso di benvenuto nel quale ha espresso la propria gratitudine a tutte le autorità presenti per aver dedicato tempo ed attenzione alla nostra scuola.

Tra gli intervenuti anche il rappresentante dell’associazione di imprese che ha realizzato il dissalatore che donerà al Comune uno scuolabus e agli studenti dell’istituto Majorana delle borse di studio riguardanti  ministage sull’energia.

del rio

del rio 1

del rio 2

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027