di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

CONCORSO CROCE ROSSA “SIAMO TUTTI FRATELLI, LA STORIA PIU’ BELLA”

Giorno 12 Maggio alle ore 17:00 presso l’aula Magna della Scuola Secondaria di II grado, la Croce Rossa italiana ha tenuto un corso di Disostruzione pediatrica, rivolto a docenti e genitori, con esercitazioni pratiche su manichini (bambino, lattante) per essere informati sulle manovre da applicare per risolvere l’ostruzione delle vie aeree. Contestualmente è avvenuta la premiazione dei lavori presentati per il Concorso promosso dalla Croce Rossa in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo “Pirandello”, con la Comunità Ecclesiale e il Comune di Lampedusa e Linosa, “Siamo tutti fratelli, la storia più bella” in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Il concorso era rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto con produzioni inerenti al tema “Dedicato ai nostri fratelli migranti…”. Gli alunni hanno partecipato con un numero consistente di elaborati: disegni per la Scuola dell’Infanzia, narrazione (poesia, racconto breve, lettera filmati e fotografie) per la   Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di I e II grado.                                             

A tutti gli alunni che hanno partecipato è stato consegnato un attestato di partecipazione; per ogni ordine di scuola è stato premiato il primo, secondo e terzo classificato e inoltre è stato dato un gadget agli alunni presenti.

L’incontro è stato molto apprezzato sia dagli alunni, che sono stati premiati per l’impegno dimostrato sia dagli adulti presenti che hanno avuto la possibilità di essere informati sulle manovre salvavita da applicare nelle emergenze pediatriche.

 

                                                                                                                   

Le insegnanti: Anna Russo e

Daniela Palumbo Piccionello   

                                                                                                                                     

 

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027