« Back to News

Trasferimento Scuola Secondaria di I grado – nuovo plesso

Si comunica che da martedì 1° aprile le lezioni si svolgeranno presso il plesso di Scuola Secondaria di I grado sito in via Enna. La campanella di entrata suonerà alle ore 8.25 ele lezioni avranno inizio alle ore 8.30.

Alle ore 8.30 la porta di ingresso sarà chiusa. Gli alunni in ritardo saranno accolti all’interno dell’istituzione scolastica, al secondo ritardo i genitori saranno convocati e al terzo ritardo sarà abbassato il voto di condotta. In caso di necessità è consentito uscire in anticipo, i genitori dovranno recarsi prima di prelevare il proprio/a figlio/a presso gli uffici di segreteria firmando un’apposita richiesta.

Al fine di ottimizzare il servizio scolastico nel rispetto delle norme relative al D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico Salute e Sicurezza) le classi II A/II B/II C/III B usciranno alle ore 13.25 al primo suono della campanella e le restanti classi usciranno alle ore 13.30.

I rientri pomeridiani si svolgeranno dalle ore 15.00 presso i locali del Liceo Scientifico. Consapevole della forte valenza educativa dello sport, il Consiglio d’Istituto ha deliberato in data 20/01  con delibera  n. 5 di far svolgere agli alunni della scuola secondaria di I grado le ore di Educazione motoria di pomeriggio nella palestra del Liceo scientifico.

Prof.ssa Rosanna Genco