Regole tecniche per il protocollo informatico

Protocollo-Informatico-500x420Questa istituzione scolastica, in ottemperanza del D.P.C.M.  13 novembre 2014 recante le “Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40-bis, 41, 47, 57-bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale” , dal  12 agosto 2016 ha attivato le procedure previste dalla normativa vigente. Pertanto si invita tutto il personale ad attenersi a quanto segue:

La comunicazione di malattia dovrà essere preventivamente segnalata alla segreteria e ai docenti responsabili dei plessi telefonicamente entro le ore 8,00 del 1° giorno di assenza;

Nella stessa giornata, appena si è a conoscenza della prognosi, si dovrà urgentemente inoltrare il modello di comunicazione di malattia, indicando correttamente il numero di PUC (protocollo univoco certificato) ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

agic81000e@istruzione.it

agic81000e@pec.istruzione.it

Per altri tipi di congedo ci si atterrà alle prescrizioni normative vigenti.

Il personale della scuola troverà i modelli in formato pdf da utilizzare per i vari istituti giuridici (comunicazioni assenze per malattia , congedi di vario genere  etc…) nella sezione apposita del sito.

reader_windowsPer compilare i modelli in formato PDF occorre utilizzare:

Adobe Acrobat Reader DC

Istruzioni sull’Installazione di Adobe Acrobat Reader DC | Window
Informazioni e supporto / Guida di Acrobat DC

Video tutorial Adobe Acrobat Reader DC: