Mobilità in Spagna nell’ambito del partenariato strategico Erasmus+

Progetto: Genetica e Identità

Nella settimana dall’11/12/2023 al 20/12/2023 un gruppo di 11 alunni del nostro Istituto ha partecipato ad una mobilità Erasmus Ka121-SCH a Torrelodones (Spagna) presso il Colegio San Ignacio de Loyola, ospiti dei loro partner spagnoli, accompagnati da tre docenti.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di creare connessioni significative tra individui provenienti da contesti culturali diversi al fine di acquisire competenze interculturali e promuovere allo stesso tempo la diversità e l’inclusione nella società. Esso ha contribuito a creare un ambiente in cui gli alunni hanno esplorato e approfondito la comprensione delle relazioni umane e della propria identità attraverso attività laboratoriali, esperienze pratiche e riflessioni condivise. Essi hanno, inoltre, avuto l’opportunità di esplorare la propria identità attraverso il  test del DNA, presso il laboratorio scientifico dell’università “Francisco de Vitoria” di Madrid, acquisendo una comprensione più profonda della leggi della genetica e promuovendo nel contempo competenze di natura scientifica e consapevolezza etica.

Madrid Encounter Pirandello – Dossier – STEAM

Madrid Encounter Pirandello. Dossier. STEAM