“Tutti sotto lo stesso cielo, tutti sopra lo stesso mare, tutti migranti!”.

Dopo aver collaborato con l’Istituto alberghiero Pietro d’Abano di Abano Terme per la pubblicazione del giornalino scolastico “Container”, alcuni degli alunni del nostro Liceo Scientifico hanno realizzato un video dal titolo “Tutti sotto lo stesso cielo, tutti sopra lo stesso mare, tutti migranti!”.

Le riprese sono state fatte dal Prof. F. Giovanetti alla Porta d’Europa, simbolo di accoglienza e di pace; il montaggio dal Prof. T. Bortolami, docente del sopracitato istituto, dove, lo scorso 31 maggio, il nostro video è stato proiettato in occasione della festa di fine anno scolastico.

I nostri alunni sempre pronti a dare testimonianza del loro vissuto in un’isola che è da sempre pronta al dialogo, al confronto e al soccorso per chiunque ne abbia bisogno.

Prof.ssa Angela Gueli