di Lampedusa e Linosa
didUP- Docenti
didUP- Docenti
scuolanext-docenti
argo-genitori

Open Day: la Scuola Secondaria di II grado si presenta

Scuola aperta agli studenti della secondaria di primo grado accompagnati dalle famiglie, per presentare insieme ai docenti i percorsi didattici, gli ambienti e le nuove metodologie di apprendimento della Scuola Secondaria di II grado.

Si è svolto infatti oggi, 17 gennaio 2019, il consueto appuntamento per il nostro istituto con l’Open Day, la speciale giornata di orientamento dedicata agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado che, entro il 31 gennaio, dovranno decidere quale istituto superiore frequentare nel prossimo anno scolastico. I ragazzi, accompagnati dai familiari, hanno potuto conoscere i docenti e gli studenti del Liceo Scientifico, del Tecnico Turistico e del Professionale Alberghiero, i quali hanno fatto da ciceroni mostrando ai visitatori le aule, i laboratori, le attività e le metodologie di studio.

L’Open Day è un’occasione divertente e importante per comprendere come funziona la nostra scuola e gli alunni, assieme alle famiglie, hanno sicuramente trascorso una divertente ed istruttiva giornata, mostrando molto interesse nei confronti delle attività proposte. Ecco alcuni momenti.

Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Nuovo Sito Web I.O. Luigi Pirandello
Lampedusa, Island of Peace
Unica- Iscrizione online
Iscrizione online
Erasmus Plus 2021-2027
Erasmus Plus 2021-2027